Stabilire una connessione in background

Per consentire a Kaspersky Security Center 13.2 Web Console di eseguire le relative attività in background, è necessario stabilire una connessione in background tra Kaspersky Security Center Web Console e Administration Server. È possibile stabilire questa connessione solo se il proprio account dispone del diritto Modifica elenchi di controllo degli accessi agli oggetti dell'area funzionale Caratteristiche generali: Autorizzazioni utente.

Se si installa il plug-in di Kaspersky Endpoint Security for Windows 11.7.0 o se si aggiorna il plug-in di Kaspersky Endpoint Security for Windows da una versione precedente alla 11.7 e non è ancora stata stabilita una connessione in background, viene visualizzata una notifica per informare che è necessario stabilire una connessione in background. Sarà inoltre necessario concedere all'account di servizio i diritti dell'area funzionale Caratteristiche generali: Operazioni in Administration Server.

Per stabilire una connessione in background:

  1. Nell'elenco a discesa Impostazioni della console selezionare Integrazione.

    Verrà aperta la finestra Impostazioni della console.

  2. Selezionare la scheda Integrazione.
  3. Nella scheda Integrazione selezionare la sezione Integrazione tra servizi.
  4. Spostare l'interruttore per stabilire una connessione in background sulla posizione: Stabilisci una connessione in background per l'integrazione tra servizi ABILITATO.
  5. Nella sezione Il servizio che stabilisce una connessione in background verrà avviato nel dispositivo in cui è installato il server Kaspersky Security Center Web Console visualizzata fare clic sul pulsante OK.

Viene stabilita la connessione in background tra Kaspersky Security Center Web Console e Administration Server. Administration Server crea un account per la connessione in background e questo account viene utilizzato come account di servizio per mantenere l'interazione tra Kaspersky Security Center e un'altra applicazione o soluzione Kaspersky. Il nome di questo account di servizio contiene il prefisso NWCSvcUser.

Administration Server cambia automaticamente la password dell'account di servizio ogni 30 giorni, per motivi di sicurezza. Non è possibile eliminare l'account di servizio manualmente. Administration Server elimina automaticamente questo account quando si disabilita una connessione tra servizi. Administration Server crea un singolo account di servizio per ogni Administration Console e assegna tutti gli account di servizio al gruppo di protezione con il nome ServiceNwcGroup. Administration Server crea automaticamente questo gruppo di protezione durante il processo di installazione di Kaspersky Security Center. Non è possibile eliminare questo gruppo di protezione manualmente.

Vedere anche:

Scenario: Upgrade di Kaspersky Security Center e delle applicazioni di protezione gestite

Scenario di installazione principale

Elenco delle soluzioni e delle applicazioni Kaspersky supportate da Kaspersky Security Center 13.2 Web Console

Inizio pagina